Gestioni Patrimoniali

Servizio di Gestione Patrimoniale

Il servizio di Gestione Patrimoniale è una soluzione di investimento per chi vuole delegare a professionisti la gestione del proprio patrimonio e la selezione degli strumenti in cui investire. Proponiamo una gamma di soluzioni che prevedono approcci tradizionali e innovativi per consentirci una gestione con ampi margini di manovra a seconda del contesto di mercato, della visione di lungo termine e delle eventuali opportunità di intervento tattico sui mercati. 
 

Gestioni Patrimoniali a Profilo

Le Gestioni Patrimoniali a Profilo sono rivolte a una clientela con una discreta conoscenza dei mercati finanziari. È una gestione patrimoniale che avendo un parametro di riferimento ha come obiettivo la ricerca di extra rendimento, attraverso operatività tattica svolta da un professionista.
 

Gestioni Patrimoniali Azionarie Speciali

Le Gestioni Patrimoniali Azionarie Speciali sono rivolte a una clientela con profilo di rischio medio-alto, rispondono alle esigenze del cliente “trader” (costantemente aggiornato sull’andamento dei mercati finanziari), del cliente interessato ad alti dividendi e del cliente interessato ad un rendimento nel medio-lungo periodo.
 

Gestioni Patrimoniali Attive

Le Gestioni Patrimoniali Attive sono rivolte a una clientela con profilo di rischio medio-basso o medio, con l'obiettivo di utilizzare l’attività tattica per ottenere un extra rendimento rispetto al benchmark, consolidato in fasi di elevata volatilità.
 

Gestioni Patrimoniali Absolute Return e Flessibili

Le Gestioni Patrimoniali Absolute Return e Flessibili sono rivolte a una clientela che desidera ottenere rendimenti consistenti nel lungo periodo, con l'obiettivo di protezione durante le fasi di contrazione dei mercati finanziari e di crescita del capitale.
 

Gestioni Patrimoniali Multilinea Retail

Le Gestioni Patrimoniali di "Aletti Gestione Multilinea", dedicate alla clientela retail, permettono di combinare più tipologie di gestione con o senza parametro di riferimento. Questo tipo di gestione patrimoniale consente inoltre di ottenere benefici fiscali, in termini di compensazione dei risultati di gestione ottenuti dalle diverse linee all’interno di un unico mandato.
 

Gestioni Patrimoniali Multilinea Private

Le Gestioni Patrimoniali di "Aletti Multilinea Private", dedicate alla clientela private, rispondono alla finalità di tradurre la view definita dalla Banca con un unico servizio di risparmio gestito. Il cliente ha la facoltà di definire la composizione complessiva delle linee, modificandone in qualunque momento l'allocazione. Questo tipo di gestione patrimoniale consente di ottenere benefici fiscali in termini di compensazione dei risultati di gestione ottenuti dalle diverse linee all'interno di un unico mandato.
 

Gestioni Patrimoniali Protette

Le Gestioni Patrimoniali Protette sono rivolte a una clientela che ricerca una protezione del patrimonio da eventi negativi, senza dover rinunciare alla performance. La gestione riconosce, a chi investe, il diritto di restituzione di un ammontare predefinito.
 

Gestioni Patrimoniali Vip/Personalizzate

Le Gestioni Patrimoniali VIP/Personalizzate sono rivolte a una clientela che vuole definire gli obiettivi di rischio/rendimento coerenti con le proprie esigenze.
 

Gestioni Patrimoniali Istituzionali

Le Gestioni Patrimoniali Istituzionali sono rivolte a una clientela istituzionale caratterizzata da esigenze specifiche di personalizzazione, con un portafoglio creato ad hoc in base alle specifiche richieste dall'investitore.

visualizza la brochure

brochure
| download

servizi correlati