Premi e riconoscimenti

Riconoscimento MIGLIORI GESTORI PATRIMONIALI 2024

Riconoscimento “MIGLIORI GESTORI PATRIMONIALI 2024”

Banca Aletti è tra i migliori gestori patrimoniali in Italia secondo la classifica redatta dall’Istituto tedesco qualità ITQF, che ha preso in esame 26 istituti finanziari. L’indagine è stata pubblicata AFFARI & FINANZA – La Repubblica in data 11/03/2024.
In particolare, Banca Aletti si è distinta tra le migliori quattro società di consulenza con giudizio più alto, cinque stelle, in entrambe le categorie prese in esame dall’indagine, “classic” e “green”. Tra i fattori più rilevanti analizzati dall’ITQF: la consulenza, l’attenzione al cliente, la qualità e l’adeguatezza del portafoglio.

 


Private Banking Awards 2023

Private Banking Awards 2023

Per il vincente contributo alla generazione di valore tramite le sinergie di Banco BPM e il servizio di private banking agli imprenditori, cui si rivolgono anche l’Investment e il Corporate Banking di Gruppo.

 


Finance Community Awards 2022

Finance Community Awards 2022

BARBARA IETTO – BANCA ALETTI (GRUPPO BANCO BPM) La professionista, riconosciuta e apprezzata dal mercato, è riuscita a fornire ai propri assistiti soluzioni a 360° per la gestione di patrimonio finanziario, riconfermando la posizione di leadership del gruppo in questo mercato.

 


Private Banking Awards 2022

Private Banking Awards 2022

Per l’innovativo approccio di sviluppo delle sinergie tra private banking e imprese che permette una gestione complessiva di bisogni complessi attraverso servizi specialistici, dedicati e sostenibili.

 


Finance Community Awards 2021

Finance Community Awards 2021

Team of the year Wealth Management

 


Private Banking Awards 2021

Private Banking Awards 2021

Per l’innovativo sviluppo dell’approccio alla consulenza BA³, Behavioral Advisory, fondato sulla finanza comportamentale applicata per individuare, sostenere e soddisfare i bisogni dei risparmiatori

 


Private Banking Awards 2020

Private Banking Awards 2020

Vincitore per L’innovazione del Business Model

 


Migliori Gestori Patrimoniali - benchmark Italia 2018/2019

Migliori Gestori Patrimoniali – benchmark Italia 2018/2019

Banca Aletti eletta fra i “Migliori Gestori Patrimoniali – benchmark Italia 2018/2019” in base ad un’analisi dettagliata della propria proposta d’investimento comparata con i maggiori player del settore, condotta dall’Istituto Tedesco di Qualità e Finanza.
Continua a leggere

 


Private Banking Awards 2017

Private Banking Awards 2017

Banca Aletti premiata come migliore banca italiana dedicata al Private Banking:
“Per l’integrazione tra le attività di Private Banking e wealth management di Banco Popolare e Bpm, che ha dato vita alla terza banca italiana del settore”.

 


Milano Finanza Global Awards 2016 Banca Aletti ha ricevuto il Leone d’Oro per la migliore campagna istituzionale, ai Milano Finanza Global Awards 2016.

 


MAGSTAT Banca Aletti è stabilmente ai primi posti delle classifiche dedicate alle private bank, elaborate dalle principali società di consulenza e testate giornalistiche finanziarie.

 


GLENALTA Banca Aletti, in qualità di Nomad e Joint Global Coordinator, ha gestito con successo il collocamento e l’ammissione a negoziazione sull’AIM Italia di Glenalta Food, la prima special purpose acquisition company (SPAC) di diritto italiano principalmente focalizzata sul settore alimentare.

 


BTP Italia Banca Aletti è stata selezionata dal Ministero dell’Economia e delle Finanze con il ruolo di Co-dealer nella 7°tranche di emissione del BTP Italia, a conferma del costante impegno e dell’esperienza maturata nell’attività di collocamento e d’intermediazione dei Titoli di Stato.

 


Italian Certificate Awards La gamma Aletti Certificate, nata nel 2006, ha ottenuto più volte importanti riconoscimenti tra i protagonisti dell’industria dei Certificati d’Investimento che, di anno in anno, si sono distinti per innovazione, semplicità e trasparenza.